2 ottobre 2010

Gianluca D'Amato


























Gianluca D'Amato nasce ad Eboli nel giugno del 1980, qui vive, studia e coltiva la passione artistica fin dalla gioventù. Ancora oggi l'arte è cio che ha priorità nella maggior parte del proprio tempo. Inizia a dipingere soggetti vari, nature morte, figure, paesaggi, poi col tempo mette a fuoco il soggetto preferito, quello che davvero lo emozionava ogni volta, rappresentandolo con qualsiasi tecnica, il ritratto. Rappresentare il viso e poter dar vita ad uno sguardo con semplici giochi di colori e sfumature.
Gira un po l'Italia in occasione di mostre d'arte, scoprendo svariate tecniche, stili, emozioni facendole sue e crescendo con esse. Ma uno su tutti lo affascina particolarmente, il surrealismo, uno stile che dentro gli scatena emozioni forti, il senso di ciò che in un dipinto vediamo, ma che in realtà non esiste, lui lo definisco: il lato invisibile di un essere umano.
Essendo sempre alla ricerca di nuove emozioni nel 2004 frequenta un corso da tatuatore, che è un arte diversa dalla pittura, ma che da comunque enormi soddisfazioni, creare figure su pelle e sapere che rimarranno li a vita, è insomma il marchio indelebile di un' artista. Anche in quest'ultimo mi sono poi specializzato nel ritratto, creando espressioni reali. Inoltre l'artista si occupa di SprayArt, Body Paint e Aerografie.


Esperienze Artistiche di Rilievo:

Estemporanea - Postiglione 2004
Associazione "Il Cavalletto" - Torino 2008
ARTEXPO Promotion - Cesenatico 2009
DOLCE VITA D'ARTISTA ON THE ROAD II edizione - Battipaglia (SA) 2010
BORGARTE - Albanella (SA) 2010
























Nessun commento:

Posta un commento